(Italiano) Quale legno utilizzare per un monetiere?

Disculpa, pero esta entrada está disponible sólo en Italiano. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Tutti i collezionisti di monete, medaglie ed altri oggetti preziosi, sanno benissimo che l’ambiente in cui riposano i nostri cimeli è importantissimo per la conservazione di questi oggetti.

Alcuni fattori che possono alterare lo stato conservativo di una moneta, una medaglia ed altri oggetti da collezionismo deteriorabili nel tempo possono essere: l’umidità di un ambiente, la luce a cui sono esposti gli oggetti, e principalmente il materiale su cui appoggiano e sono conservati, quindi per lo più velluti, floccati e le tipologie di legno.

Il legno giusto per la tua collezione

Per creare il microclima adatto alla maggior parte delle collezioni, prevalentemente quelle numismatiche o di medaglie, spesso composte da metalli fragili e sensibili al clima Coins&More ha deciso lavorare legno di alta qualità proveniente principalmente dall’Alto Adige (Italia) e dall’Europa centrale.

Tra le tipologie di legno che utilizziamo per creare i migliori monetieri, astucci e cofanetti per il collezionismo troviamo:

  • Abete Rosso
  • Toulipier
  • Pioppo
  • Ayous
  • Betulla
  • Mogano

Ogni legno ha le sue particolari proprietà e può essere scelto dai nostri clienti ad inizio lavorazione, per creare dei cofanetti e monetieri personalizzati fin nei minimi dettagli.

Legno di qualità certificata

Per non sbagliare nella conservazione della collezione, scegli sempre i migliori materiali, sarà una scelta che verrà ripagata nel tempo.

La qualità dei prodotti Coins&More è riconosciuta in tutto il mondo in quanto utilizziamo sempre e solo i migliori legnami, provenienti da foreste controllate (FSC® e PEFC™), scelti ed accuratamente lavorati per diventare un oggetto Made in Italy, unico di gran pregio.

I marchi FSC® e PEFC™, sono i due principali metodi di certificazione internazionale per la gestione forestale sostenibile attestano, tra le altre cose, che il legname utilizzato proviene solo da foreste a taglio controllato, dove l’attenta selezione delle piante favorisce il processo di rimboschimento ed il ringiovanimento della foresta.

Monetieri e cofanetti fatti a mano

Tutta la lavorazione dei mobili Coins&More, tra cui i monetieri e i cofanetti per la conservazione di monete e medaglie, viene fatta a mano senza l’utilizzo di solventi o prodotti chimici che possano alterare lo stato di conservazione degli oggetti.

I processi interni di lavorazione dell’azienda sono attentamente monitorati, al fine di garantire la costante ricerca di una qualità superiore, con un’attenzione particolare all’eco-sostenibilità.

Deja una respuesta