ASI TARGA ORO PER LA PRESTIGIOSA NAVE SCUOLA “AMERIGO VESPUCCI” IN COFANETTO COINS&MORE

Tutto lo staff Coins&More è onorato di aver realizzato il cofanetto per l’esposizione della targa oro, donata dall’Automotoclub Storico Italiano all’Amerigo Vespucci, iconica e prestigiosa nave scuola, considerata la più bella nave del mondo, nonché Unità Navale più antica tuttora in servizio nella Marina Militare Italiana.

Il Certificato di Identità ASI, corredato dall’immancabile “targa oro” che contraddistingue i mezzi storici omologati dall’Automotoclub Storico Italiano, è stato consegnato Domenica 18 giugno dal Presidente Alberto Scuro al Comandante della Nave Capitano di Vascello Luigi Romagnoli, in occasione di una visita a bordo del “Vespucci” ormeggiato nella Base Navale della Spezia.

La certificazione dell’Amerigo Vespucci, avvenuta attraverso la Commissione ASI Aeronautica Nautica e Motonautica, inaugura la neonata categoria “Motonautica e Vela” proprio in occasione dei vent’anni dalla nascita della suddetta Commissione.

“L’Amerigo Vespucci – ha dichiarato Alberto Scuro, Presidente ASI, alla consegna della Targa Oro – con la sua maestosità e la sua grazia rappresenta l’essenza dell’arte e dell’ingegneria navale italiana. La sua eleganza senza tempo cattura l’immaginazione di chiunque la contempli. È una testimonianza tangibile del genio umano e dell’abilità artigiana e industriale che l’Automotoclub Storico Italiano ha avuto l’onore e il privilegio di certificare con l’obiettivo di trasmettere un messaggio sull’importanza di perseverare la nostra storia. La nave scuola Amerigo Vespucci è ambasciatrice della nostra cultura, rappresenta il meglio delle nostre tradizioni marinare ispirando un senso di ammirazione e rispetto per l’Italia e per il suo patrimonio storico”.

La visita del Vespucci – nell’ambito di un evento celebrativo dedicato alla nave in partenza per la prossima campagna addestrativa, organizzato dal Karmann Ghia Club Italia con la partecipazione della Divisione Italiana del Rolls-Royce Enthusiast’s Club e reso possibile grazie all’impegno di Marzio Cavazzuti, da sempre vicino alla Marina Militare, e al coordinamento del Capitano di Fregata Sergio Gianluca Notti, Capo Sezione Cerimoniale del Comando Interregionale Marittimo Nord – è stata arricchita dalla visita di Nave Antonio Marceglia, la più moderna fregata entrata nel 2019 nella Squadra Navale della Marina Militare: un connubio perfetto tra passato e futuro, tradizione e innovazione. Il Capitano di Fregata Michele Franceschino ha accolto gli ospiti illustrando le caratteristiche che ne fanno una delle eccellenze dell’intera flotta.

 

Furio Troiano “siamo orgogliosi che un nostro prodotto, simbolo del made in Italy sia stato scelto ancora una volta, per conservare e valorizzare una certificazione così importante e che da oggi viaggi per sempre a bordo di una Nave così prestigiosa e storica come l’Amerigo Vespucci.

Non è la prima volta che il marchio Coins&More viene scelto per eventi e premiazioni importanti, abbiamo realizzato espositori e astucci pregiati per enti e musei in tutto il mondo, basti ricordare una delle più prestigiose cerimonie quando fummo chiamati a realizzare per Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e il Vice Segretario Generale della NATO Mircea Geoana, in occasione del 70° anniversario della NATO in Italia, due teche per esporre la bandiera Italiana e quella della Nato. (video su Youtube qui)

Per Noi di Coins&More è sempre un onore, un’altra stella da appuntare sulle nostre magliette, un punto di forza che premia immensamente il nostro lavoro”.

Grazie

Lascia un commento